Google introduce Android Design Preview per tutti i disegnatori

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google introduce Android Design Preview per tutti i disegnatori

Vi presentiamo oggi una nuova utility che farà la gioia degli sviluppatori, ed in particolare dei designers: salutate dunque l'avvento di Android Design Preview.

Come suggerisce il nome si tratta di un tool che permette di creare un duplicato di una porzione del proprio desktop (ad esempio di un lavoro su Photoshop) su un terminale Android collegato al PC via USB. In questo modo è possibile vedere come appariranno le proprie creazioni sul dispositivo mobile direttamente durante il work in progress, senza complicarsi la vita inviandoli magari via mail allo smartphone.

Android Design Preview è distribuito in forma di eseguibile JAR, quindi è sufficiente avere installata la JRE per poterlo utilizzare; sono così ampiamente coperti sia gli utenti Windows, che quelli Linux che i Mac user, i quali potranno sfruttare anche il formato Mac Disk Image (dmg). (trovate tutti i download a questo link.)

C'è da notare però che al momento lo sviluppo del tool è ancora ampiamente in fase di beta, quindi se doveste riscontrare dei problemi le vostre segnalazioni saranno assai gradite.

Nell'attesa di provarlo vi lasciamo con una breve video-introduzione che ne illustra il funzionamento. Quanti di voi desideravano avere una simile utility?

Fonte: