Fujitsu Arrow F-07D: lo smartphone più sottile al mondo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Fujitsu Arrow F-07D: lo smartphone più sottile al mondo

Il Motorola RAZR ha avuto vita breve sul trono di smartphone più snello del pianeta, perché Fujitsu ha pensato bene di rubagli subito la scena con un nuvo smartphone della serie "Arrow" dal robotico nome di F-07D, spesso appena 6.7mm (contro i già notevoli 7.1 del rivale).

A confermarcelo sono gli scrupolosi test FCC, che sono quindi una garanzia di buone misurazioni con tutti quei righelli dei quali piace loro ornarsi, ma se dal lato della linea non ci sono rivali per la "freccia" di Fujitsu, le sue specifiche tecniche probabilmente non vi entusiasmeranno più di tanto.

Il display è un 4 pollici con risoluzione 480 x 854, mentre la CPU è un "vecchio" single-core Qualcomm Snapdragon 1.4 GHz con 512MB di RAM ed 1GB di memoria interna. Completano la dotazione una fotocamera da 5 megapixel e la copertura in gorilla glass. Nonostante la sottigliezza trovano il loro posto sulla scocca anche una micro-USB ed una micro-HDMI; a dirigere l'orchestra si siede invece Android 2.3 Gingerbread.

Lo smartphone sarà commercializzato in Giappone nei primi mesi del 2012, ma non sappiamo nulla né circa il suo prezzo né dell'eventuale disponibilità in altri mercati. Qualcuno lo vedrebbe volentieri anche da noi?

F-07D

Fonte: