Primi benchmark dell'Acer Iconia Tab A510

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Primi benchmark dell'Acer Iconia Tab A510

Attingiamo nuovamente al database di GLBenchmark quest'oggi, per mostrarvi i risultati ottenuti dall'Acer Iconia Tab A510, ovvero dal suo chip Tegra 3.

Raffreddiamo subito però i facili entusiasmi, perché ciò che emerge non vi farà stracciare le vesti probabilmente : confrontando ad esempio i dati dell'A510 con quelle dell'Iconia Tab A500 si nota un lieve miglioramento, anche se non certo esagerato, ma andando a scomodare un iPad2 è innegabile che la tavoletta di Apple sia su un livello completamente diverso.

L'A510, e dunque il Tegra 3, ne escono quindi sconfitti? All'apparenza si, ma la differenza con il modello precedente è così lieve che fa chiaramente pensare a qualche magagna in questi ultimi dati (17.3fps contro 21.8 in Egypt Standard, e 28.5fps contro 32.1 in Pro Standard sono davvero troppo pochi), soprattutto considerando tutte le novità architetturali introdotte in Tegra 3.

Ci riserviamo dunque un giudizio definitivo per quando avremo il tablet tra le mani, o perlomeno dei benchmark più completi; nell'attesa speriamo solo di non esserci sbagliati nel bollare come "work in progress" questi primi dati.

Fonte: