Asus Padfone con Qualcomm Snapdragon S4?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Asus Padfone con Qualcomm Snapdragon S4?

Emergono le prime le indiscrezioni per quello che probabilmente sarà il dispositivo più originale di inizio 2012, ovvero il PadFone di Asus, più precisamente parliamo della sua componente smartphone.

Sul sito GLBenchmark, che raccogli i dati sulle performance dei dispositivi mobili ottenuti con l'omonimo tool, sono infatti comparse delle informazioni che vorrebbero il Padfone dotato di chip MSM8960. Come abbiamo già visto si tratta di un SoC dual-core della famiglia Snapdragon S4, con frequenze di clock a partire da 1,5GHz e GPU Adreno 225. La versione di Android presente è inoltre la 2.3.5, ovvero una delle ultime incarnazioni di Gingerbread.

Questo non significa che le caratteristiche del Padfone non potranno subire cambiamenti prima del suo lancio, soprattutto dal punto di vista software: è ovvio che Asus abbia dovuto lavorare con Android 2.3 durante il suo sviluppo, data l'indisponibilità di Ice Cream Sandwich fino a pochi giorni fa, ma è altrettanto ovvio che non essendo l'uscita dello smartphone imminente c'è tutto il tempo per un update prima della sua commercializzazione.

Il chip di Qualcomm inoltre sembra comportarsi molto bene, nonostante sia "solo" un dual-core, ma ancora una volta nulla ci garantisce che tutto rimanga immutato. Quanti di voi sono incuriositi/interessati a questo particolare dispositivo?

Fonte: