Tablet Tegra 3 a 299$ entro 6 mesi, parola di Jen-Hsun Huang

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Tablet Tegra 3 a 299$ entro 6 mesi, parola di Jen-Hsun Huang

Sapevamo già da tempo che il CEO di Nvidia, Jen-Hsun Huang, era dalla parte di noi poveri utenti nel protestare contro l'eccessivo prezzo dei tablet e quest'oggi vuole portare alla nostra attenzione una mai abbastanza banale considerazione: la tecnologia si svaluta. Molto velocemente.

Come avrete letto dal titolo infatti, il CEO di Nvidia si aspetta di vedere scendere a 299$ il prezzo dei tablet Tegra 3 entro "un paio di trimestri", per dirla con parole sue.

Chissà cosa ne penserà quel Transformer Prime in procinto di uscire a 500$ circa? Non è chiaro se quella di Mr. Huang sia una grande pubblicità nei suoi confronti, perché se tutti coloro che gli hanno messo gli occhi addosso aspettassero un po' di mesi, se lo potrebbero portare a casa per quasi metà prezzo (sempre che il vaticinio dei 299$ si avveri). E chissà cosa ne penserà la concorrenza (Amazon, Apple, RIM, ecc.

) quando vedrà un tablet con caratteristiche che surclassano i loro modelli, venduto a quel prezzo? Anche perché per allora ci saranno terminali Android ancora superiori.

Così come l'abito non fa il monaco, delle ottime specifiche non fanno un ottimo prodotto, ma sembra comunque che il 2012 sarà l'anno in cui tutti i produttori Android (e non solo) proveranno a convincerci che abbiamo davvero bisogno di un tablet: voi che dite, ce la faranno?

Fonte: