Set carica batterie USB Samsung Galaxy Tab Puro

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Set carica batterie USB Samsung Galaxy Tab Puro

Segnaliamo la disponibilità sul sito del brand Puro del set di carica batterie USB per Samsung Galaxy Tab (7, 7.0 Plus, 7.7, 8.9, 10.1v e 10.1) comprensivo di alimentatore da casa, cavo usb proprietario e caricabatteria da auto con doppia presa.

Noi lo abbiamo provato e benché non ci possa essere troppo su cui spendere parole per un alimentatore possiamo segnalare dei fattori sicuramente interessanti: oltre infatti alla comodità di comprare in unico kit un secondo cavo USB, un alimentatore da casa e uno da auto, troviamo interessante la scelta di inserire due porte USB sull'alimentatore da auto, dando la possibilità di caricare un altro dispositivo sempre tramite USB.

Il kit è compatibile con tutti i tablet Samsung e il cavo è lungo oltre 1 metro (115 cm per la precisione). Se proprio vogliamo trovargli un difetto, questo risiede nella plastica lucida: molto resistente ma che trattiene le impronte digitali. Il prezzo non è contenuto, 39,99€, ma è purtroppo commisurato alla difficoltà di trovare accessori compatibili con il cavo proprietario di Samsung.