Cosa ne pensa la rete del Samsung Galaxy Nexus

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Cosa ne pensa la rete del Samsung Galaxy Nexus

In attesa di poterlo toccare con mano per una delle nostre solite, approfondite recensioni, possiamo fare un piccolo riassunto dei commenti pubblicati sul web da parte di chi ha già avuto occasione di provarlo. Ovviamente parliamo dello smartphone del momento, il Samsung(-Google) Galaxy Nexus.

Josh Topolsky, The Verge (l'entusiasta)

Il Galaxy Nexus è il miglior telefono Android mai prodotto. E' uno dei migliori smartphone mai prodotti, e con un paio di piccoli aggiustamenti (in particolare alla fotocamera) potrebbe essere il miglior smartphone mai prodotto. [...]  Ice Cream Sandwich è al pari di iOS e Windows Phone, ed in molte maniere è superiore ad entrambi.

Jason Kincaid, TechCrunch (il lillipuziano)

Il telefono è enorme. [...] è come fare esercizi ginnici per le dita [...] è impossibile navigare la UI senza muovere su e giù la mano...il lato positivo è che lo schermo è bello da vedere. Il testo è fantastico e le applicazioni hanno più spazio per mostrare i contenuti senza diventare illeggibili.

Myriam Joire, Engadget (la tecnologica)

Siamo felici di confermare che il Galaxy Nexus è il primo dispositivo Android pentabanda, l'abbiamo testato con successo sia con SIM T-Mobile USA che AT&T. Hurray! 

Daniel Bader, Mobile Syrup (il "rilassato")

Smettetela di preoccuparvi della tecnologia PenTile. Il Galaxy Nexus ha uno degli schermi più impressionanti che io abbia mai visto. [...] Il testo è preciso, l'angolo di visuale incredibile, i neri perfetti e la nitidezza fuori dal comune. [...] per la prima volta possiamo dire che l'accuratezza dei colori è uguale ad un display Super LCD

Kent German and Jessica Dolcourt, Cnet (i disillusi)

Ogni tanto se ne esce fuori un telefono che cambia il settore mobile per sempre. [...] Il Samsung Galaxy Nexus non è uno di questi. [...] Senza dubbio è in quel modo che i fan di Android lo vedranno, e si gusteranno ogni morso del loro "biscotto gelato". Senza ICS, il telefono è più o meno solo un telefono, ma grazie a lui avrete tra le mani uno smartphone tirato a lucido e potente.

Mike Isaac, Wired (l'ammiratore)

La homescreen di ICS è ben fatta. [...] Gran parte della sensazione di miglioramento andrebbe persa su un display di qualità inferiore, ma i 1280 x 720 pixel del Super AMOLED portano con sé immagini chiare e vive che rendono entusiasti della tecnologia nei display Samsung.

Pareri diversi, in parte contrastanti, tutti concordi però sulla bellezza dei display e la qualità di ICS. Se poi sia grande, piccolo, alto o grasso, quello sta a ciascuno di noi deciderlo. Volevamo solo farvi sapere cosa ne pensa la rete dell'ormai imminente, anche da noi, Galaxy Nexus, e magari strapparvi anche un sorriso con qualche commento un po' sopra le righe.

Vi lasciamo con un paio di video recensioni e la classica domanda: quanti di voi stanno per metterselo in tasca?

Fonte: