PleftDroid: il pianificatore di appuntamenti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
PleftDroid: il pianificatore di appuntamenti

Organizzare un appuntamento (e non parliamo di quelli sentimentali!) non è sempre facile, soprattutto quando i suoni da accordare sono molti e trovare un orario che vada bene a tutti sembra impossibile. Per fortuna ci vengono incontro internet, con servizi come Pleft, ed Android, con la relativa app.

Un'occhiata alla homepage (nonché unica pagina) del sito che vi abbiamo linkato vi chiarirà le idee sul suo funzionamento: si propongono una serie di date ed orari, si invia la richiesta a quanti indirizzi mail vogliamo, attendiamo che gli altri segnino le loro disponibilità (o rilancino con altre proposte) ed alla fine sapremo qual è il giorno che torna più comodo a tutti.

Questo è essenzialmente ciò che fa anche l'applicazione su Android, alla quale sarà sufficiente fornire il nostro nome e la nostra mail per poter creare inviti da spedire a quanti contatti vogliamo. L'interfaccia è piuttosto scarna ed in alcuni casi non molto funzionale (come nella scelta delle mail dei destinatari), ma compie comunque il suo lavoro, sebbene la semplicità del sito web stesso lo rende piuttosto idoneo anche all'uso mobile.

Alternative? Una su tutte: Doodle.