News Republic lancia Glam Life, l'applicazione di news per il life style

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
News Republic lancia Glam Life, l'applicazione di news per il life style

Dopo il lancio italiano di News Republic e poi Appy Geek, pensata per il mondo tecnologico, ecco finalmente disponibile anche per il mercato italiano Glam Life, l'applicazione pensata per le news riguardanti il life style.

Si tratta di una applicazione di notizie (da leggere senza mai uscire dall'applicazione) riguardanti tutti i mondi più disparati (Cinema, Cucina, Fumetti, Gossip, Libri, MakeUp, Viaggi) e totalmente personalizzabile scegliendo solo gli argomenti di nostro interesse. L'applicazione è gratuita e, insieme a tutto il resto della famiglia di applicazioni, porta con se interessanti novità, come la presenza del tasto +1 e la possibilità di votare con più precisione i singoli articoli (invece del semplice voto generico).

Vi lasciamo con il comunicato stampa:

Tutti hanno bisogno di un po’ di Glam nelle loro vite...

15 novembre 2011

“GLAM LIFE”, l’applicazione 100% Life Style è disponibile su smartphone in una versione completamente italiana.

Dato che tutti abbiamo bisogno di un po’ di Glam nella nostra vita, Mobiles Republic, editore del conosciutissimo aggregatore News Republic, ha sviluppato una nuova applicazione dedicata al life style, da oggi disponibile in lingua italiana. Glam Life contiene tutte le news sul mondo dei VIP, ma anche novità su cinema, letteratura, cucina ed altro ancora.

Il sistema TagNav© permette agli utenti di selezionare e ricercare articoli ed argomenti basandosi su delle parole chiave (ad esempio “Luca Argentero”, “Hollywood” oppure “Graphic Novels”) contenute in migliaia di notizie provenienti da tutto il mondo. Sia per leggere recensioni su libri o sugli ultimi film nelle sale cinematografiche che per conoscere gli ultimi gossip del mondo delle celebrità, Glam Life agisce come un concierge virtuale: cerca e seleziona tutte le storie e le notizie rilevanti. L’utente sceglie semplicemente i personaggi e gli argomenti che preferisce e Glam Life fornisce le news in tempo reale! Tutti gli articoli possono essere condivisi su Twitter, Facebook o direttamente per e-mail.

Glam Life è disponibile su iPhone e smartphone android.

Come con News Republic, gli utenti possono creare i loro veri e propri canali di informazione personalizzati. Tutte le news sono fornite dai nostri partner come ad esempio CheDonna, CiboVino.com, DoppioSchermo.it, MakeUpWorld.it, SoloLibri.net, ViaggiNews e Zapster. I nostri partner ci garantiscono contenuti completi anche in termini di immagini e video. L’applicazione inoltre permette di cercare gli argomenti direttamente su fonti esterne come Wikipedia, YouTube e Google.

Glam Life è un’applicazione gratuita e disponibile worldwide su iTunes Store e Android Markets nella categoria Lifestyle.