video galaxy nexus

Ecco gli effetti video real-time di Android 4.0 sul Galaxy Nexus

Nicola Ligas -

Se avete letto tutto quello che abbiamo scritto di Ice Cream Sandwich e del Galaxy Nexus il giorno della loro presentazione, saprete che ci sono molti motivi per attendere ansiosamente Android 4.0. Col passare del tempo però sono emersi nuovi dettagli, che erano sfuggiti anche al loro lancio ufficiale e proprio di uno di questi, gli effetti video in real-time, parleremo oggi.

Matias Duarte, direttore del campo user experience di Android, ha infatti mostrato tutte le potenzialità in campo cinematografico del Galaxy Nexus durante la trasmissione “On the Verge”, storpiando in diretta il volto del presentatore grazie alla fotocamera dello smartphone ed al software presente in Ice Cream Sandwich.

Duarte ha inoltre affermato che l’utilità di inserire una fotocamera in un telefono non è tanto quella di inseguire la perfezione dell’immagine, quanto quella di creare ricordi e momenti da condividere. Come dire: non vi lamentate se abbiamo messo un obiettivo da “soli” 5 megapixel sul Galaxy Nexus.

E’ ovvio che il ragionamento fili, anche perché uno smartphone deve rispondere a criteri di compattezza e dimensioni che comunque ne limiteranno sempre in parte le capacità fotografiche, ma è altrettanto innegabile che il grande pubblico guardi spesso ai megapixel come unico termine di paragone e che comunque si aspetti molto da un oggetto che paga centinaia di euro. E voi quanto “pretendete” dalla fotocamera del vostro Android?

Fonte: Fonte
video