Easter egg di Ice Cream Sandwich in stile Nyan Cat

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Easter egg di Ice Cream Sandwich in stile Nyan Cat

Prima di tutto: chi/cosa è un Nyan Cat? Si tratta di un gatto giapponese (e già questo la dice lunga), che a quanto pare non dice "miao" come tutti i domestici felini che si rispettino, ma "nyan". Ah, e inoltre non si raggomitola sul divano facendo le fusa, ma vola lasciandosi dietro una scia color arcobaleno. Non avete capito nulla? Guardate intanto questo video, ma attenzione perché può indurre ipnosi e/o epilessia.

Facciamo adesso un passo indietro e torniamo seri. Se siete sviluppatori (o se ci seguite assiduamente) avrete sicuramente sentito parlare di ADT, un plugin per Eclipse pensato esclusivamente per lo sviluppo di applicazioni Android: ebbene uno dei tool che ne fanno parte si chiama "LogCat", la cui icona è stata da poco rimpiazzata con un Andy volante in posizione orizzontale (vedi immagine in alto); potremmo chiamarlo Andy-NyanCat-Style, o potremmo bollarla come una semplice coincidenza, se non fosse per un altro piccolo dettaglio.

Qualche tempo fa vi avevamo parlato degli easter egg nelle varie versioni di Android (menu->impostazioni->info sul dispositivo->tappare rapidamente almeno 3 volte sul numero di versione), riportando anche quello presente in Ice Cream Sandwich, fin troppo simile per la verità a quello di Honeycomb. Ebbene pare che si trattasse solo di un work in progress, perché l'easter egg ufficiale di Android 4.0 è ben altra cosa! Se state pensando al Nyan Cat siete sulla buona strada, se poi al gatto avete sostituito Andy allora avete del tutto indovinato. Non è ancora ben chiaro di cosa stiamo parlando? Vi lasciamo con un esplicativo video (saltate direttamente a 25sec.) ed un'annosa domanda: sarà nato prima l'easter egg o la nuova icona di LogCat?

Fonte: