Iconia Tab A200: il tablet low-cost di Acer

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Iconia Tab A200: il tablet low-cost di Acer

Se da una parte Acer ha in programma un'evoluzione del suo tablet più famoso (l'A500), dall'altra l'azienda sembra intenzionata ad aggredire ogni segmento del mercato, anche quello più economico, che finora vede in Archos il suo principale rivale, con la serie G9.

Per fare ciò Acer ha in agenda una nuova tavoletta da 10 pollici, con numero di serie A200, della quale avevamo sentito parlare per la prima volta giusto qualche settimana fa; si tratterebbe infatti di un tablet di tutto rispetto, con display a risoluzione 1280×800, CPU Tegra 2 con 1GB di RAM, e linee più sottili e leggere (670g), il che comporteranno la rinuncia all'host USB classico, a favore di una porta micro USB. Disponibile verso inizio 2012, nelle colorazioni nero e rosso, con tagli di memoria da 8 o 16GB, ad un prezzo di partenza di 299€ per la versione WiFi only.

Per stappare la bottiglia manca solo la conferma ufficiale da parte di Acer, che speriamo non si faccia attendere a lungo.

Avere dei tablet che coprono pressoché qualsiasi fascia di prezzo non può che fare bene alla diffusione delle tavolette Android, ed in ogni caso a costo ribassato non si guarda in bocca; non siete d'accordo?

Fonte: