[SounDroid] Uloops: un intero studio musicale tascabile per Android

Nicola Randone
Nicola Randone
[SounDroid] Uloops: un intero studio musicale tascabile per Android

In attesa della release per Android di Fruity Loops, chi ha voglia di giocare con un sequencer ben fatto e premiato dalla community del Market con oltre 6000 commenti favorevoli, può provare Uloops: un intero studio musicale tascabile così come viene definito dal produttore SoundBits.

L'applicazione consente di creare 12 tracce utilizzando una drum machine con 41 kit disponibili, un sintetizzatore con tanto di VCO, LFO, VCF CutOff, VCF Res e VCA, un sintetizzatore polifonico con un banco suoni di 125 strumenti ed infine un registratore audio che, utilizzando il microfono integrato, consente di registrare parti vocali o suoni da inserire nel brano musicale.

Ad ognuna di queste tracce sono applicabili effetti quali delay, flanger, chorus, distorsione e molti altri, oltre ad un equalizzatore parametrico a 4 bande.

Il risultato finale può essere esportato in mp3 o come suoneria, ed inviato ad una community all'interno della quale diversi utenti entusiasti condividono i propri brani perchè possano essere votati e sui quali ricevere feedback o, perchè no, anche proposte professionali.

Oltre alla versione Lite è possibile anche acquistare la Pro al costo di € 7,31. Per ulteriori informazioni e per ascoltare i brani realizzati dagli utenti potete dare un'occhiata al sito ufficiale.