Jaxtr SMS Beta: ottimo software per mandare SMS gratis a tutti

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Jaxtr SMS Beta: ottimo software per mandare SMS gratis a tutti

Signore e signori, non c'è trucco e non c'è inganno: l'applicazione che vi presentiamo stasera funziona davvero e fa quello che avevate sempre sperato: invia SMS gratis verso tutti i numeri del mondo tramite internet!

Noi l'abbiamo testata prima di recensirla e non abbiamo abbiamo riscontrato nessun problema: dopo aver effettuato la prima registrazione, al termine della quale riceverete un codice di conferma, vi ritroverete davanti ad una schermata simile a quella dell'interfaccia di default e non è necessario dire nulla di più: inserite il numero (o digitate il nome), scrivete il testo ed inviate!

Se l'utente a cui avete spedito il messaggio ha anche lui Jaxtr installato, lo riceverà tramite l'applicazione; in caso contrario, lo vedrà come un normale SMS proveniente dal vostro numero: le uniche cose in più saranno un'intestazione con i vostri dati (nome e numero) ed una "firma" che invita a scaricare il programma.
Riteniamo che sia un "prezzo" minimo da pagare per inviare messaggi verso tutti utilizzando la connessione internet e senza spendere neanche un centesimo!

L'applicazione, oltre che per Android, è disponibile anche per iPhone, BlackBerry e Windows Phone; tuttavia, il software è ancora in beta e l'unico problema che possiamo riconoscergli è che alle volte si rivela leggermente instabile (nei nostri test è crashata una volta).


Segnaliamo, infine, che è presente anche la versione per le chiamate vocali che stiamo testando ed eventualmente recensiremo nei prossimi giorni.

Sperando che questo servizio duri a lungo, vi invitiamo a scaricarla e a farci sapere cosa ne pensate!

Ringraziamo Daniele per la segnalazione!