HTC al lavoro su un tablet Tegra 3 per l'MWC 2012

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC al lavoro su un tablet Tegra 3 per l'MWC 2012

Parlavamo giusto stamani di quando altri produttori di tablet Android (a parte Asus e Acer) si sarebbero dati alla produzione di modelli con Tegra 3, e puntuale come un orologio svizzero anche HTC sembra decisa a gettarsi nella mischia.

Secondo una fonte cinese infatti, l'azienda taiwanese sarebbe al lavoro sulla sua unica tavoletta Android per il 2012, che dovrebbe essere presentata al prossimo Mobile World Congress che si terrà a fine febbraio a Barcellona, e rilasciata nel terzo trimestre del prossimo anno, o quantomeno prima dei rivali con Windows 8 a bordo. Non è chiaro poi se tra questi rivali ci sarà o meno un modello prodotto dall'azienda stessa.

La line-up per il prossimo MWC però non termina qui, HTC dovrebbe infatti arrivarvi munita anche di due smartphone: HTC Edge, del quale avevamo già parlato, e che dovrebbe essere addirittura il primo smartphone Android quad-core in assoluto, ed HTC Ville, che invece rimarrà fedele alla tradizione dual-core.

Mancano ancora più di tre mesi all'MWC e già le cose si fanno molto interessanti e non abbiamo motivo di dubitare che l'attesa diventerà ancora più spasmodica con il passare del tempo, ed ovviamente noi saremo lì per riferirvi tutto in diretta.

Fonte: