Giochi Android: Clouds and Sheep - Candy Toss [Casual Games]

Stefano Petrone
Stefano Petrone
Giochi Android: Clouds and Sheep - Candy Toss [Casual Games]

Il primo gioco free per Android che vi presentiamo oggi si chiama Clouds and Sheep, un casual game con sfaccettature strategiche ed un gameplay innovativo. L'idea che sta di fondo a CaS è tenersi cura delle pecore usando il touchscreen, potrete tirargli la coda, lanciarle - e meno male che bisogna prendersene cura ndBuothz - e spostarle cosa che dovrete fare anche con le nuvole per creare temporali far crescere le piantine che acquisterete con i punti stella.

Come si ottengono i punti stella? Interagendo con le pecore, utilizzando in maniera idonea le nuvole. Inoltre potrete far innamorare le pecore - che sono sia maschi che femmine -  per fargli procreare nuove pecore anziché acquistarne. Il gioco conta 20 bonus, 33 sfide e vi farà sentire un vero cane da pastore a due zampe.

Clouds and Sheep è un bel passatempo con una buona grafica che conta però un difetto di progettazione: la longevità.

Nonostante sia divertente alla lunga la noia regna sovrana, i bonus ed il gameplay non spingono il giocatore ad estenuanti sessioni di gioco e rischia di finire abbandonato tra le apps.

Pagella di Clouds and Sheep:
Gameplay: 75/100
Grafica: 75/100
Sonoro: 70/100
Longevità: 60/100
Multiplayer: n.d.
Voto: 65/100

Avete presente quelle utilissime sfide dove si radunano tanti sosia di Edmond Honda - il lottatore di sumo di Street Fighter - per mangiare panini fino a morire di indigestione? Candy Toss è la versione riveduta di questa "nobilissima" sfida.

Mettete in lontananza dei piccoli mocciosi - e un orso ndBuothz - bisognosi di caramelle e preparatevi a buttargli il cibo direttamente in bocca. Il gameplay è un classico del casual game, i Canada Droid hanno però fatto un ottimo lavoro dal punto di vista appeal grafico: è infinitamente divertente cibare i bambini e lo è anche sbagliare la mira nonostante di perdano dei punti.

Pagella di Candy Toss:
Gameplay: 69/100
Grafica: 77/100
Sonoro: 65/100
Longevità: 65/100
Multiplayer: n.d.


Voto: 67/100