Codice sorgente di Ice Cream Sandwich disponibile dal 17 novembre

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Codice sorgente di Ice Cream Sandwich disponibile dal 17 novembre

I cuochi di XDA hanno le pentole pronte, noi utenti abbiamo una gran fame di biscotto gelato e nel menu tanti dispositivi aggiornati (ufficialmente o no) ad Android 4.0.
La data d'inizio della scorpacciata sarà il 17 novembre, quando Google rilascerà il codice sorgente di Ice Cream Sandwich.

A sostenerlo è il CEO di Notion Ink, Rohan Shravan, uno che sulle previsioni la sa lunga: a settembre aveva infatti annunciato che avremmo visto ICS entro la fine di ottobre e che gli OMAP sarebbero stati i nuovi processori di riferimento, ma soprattutto circa un anno fa aveva azzeccato il giorno della pubblicazione dei sorgenti di Gingerbread, il 6 dicembre.

La data in questione, comunque, sarebbe più che plausibile perché è proprio il 17 di questo mese che vedremo arrivare il Galaxy Nexus sugli scaffali di tutta Europa (anche se in Italia potrebbe fare capolino con tre giorni di ritardo).

Non ci ha "tradito" dunque Andy Rubin, che nonostante le diatribe per il codice sorgente di Honeycomb , ci aveva assicurato che Android sarebbe rimasto una piattaforma open-source.

E adesso dobbiamo solo avere pazienza per altri quattro giorni: gioite, quindi, anche se il vostro dispositivo non rientra tra quelli che verranno aggiornati ufficialmente, se siete fortunati potreste comunque assaggiare una buona ROM-gelato prima dell'anno nuovo!

Fonte: