header

Sim City™ Deluxe, la versione mobile di uno dei gestionali più famosi di sempre sbarca su Android

Lorenzo Delli

Sim City è uno di quei titoli che non ha bisogno di molte presentazioni e dal 1989 (data di uscita del primissimo capitolo) ne ha fatta di strada, arrivando da prima su iPhone per sbarcare, infine, anche su Android.

Per chi non conoscesse il gioco in questione, Sim City è un gestionale in cui si simula la creazione di una città a partire da zero, mettendovi nei panni del Sindaco della neonata e futura metropoli. Tramite la gestione del bilancio comunale dovrete costruire tutti gli apparati possibili e immaginabili, dalle strade alle tubature, dai centri commerciali ai centri abitati.

D’altro canto è anche possibile provare a gestire città già costruite e cimentarsi in sfide sempre più difficili, che comprendono anche disastri ambientali e invasioni aliene. Di seguito la descrizione ufficiale del titolo:

Costruisci e gestisci la città dei tuoi sogni su Android.

Realizzato per i giocatori occasionali come per i più assidui, lascia che il tuo estro urbanistico si scateni con il simulatore di costruzione cittadina più famoso del mondo.

AFFRONTA SCENARI IMPEGNATIVI IN VARIE AMBIENTAZIONI

Immergiti in un massimo di 7 scenari multiformi, dall’allestimento dei gloriosi “Giochi Mondiali” alla sopravvivenza a un’ondata di caldo soffocante. Inizia con 7 città ispirate alle più celebri località del mondo e ricostruiscile come preferisci con oltre 40 monumenti famosi che prendono vita.

FRONTEGGIA TERRIBILI CALAMITÀ

Come sindaco e urbanista, guida la tua città attraverso catastrofi naturali come tormente, tempeste elettriche e invasioni di cavallette! Oppure che ne dici di difenderti da un’improvvisa pioggia di meteoriti? Puoi anche affrontare più disastri simultaneamente!

Costruisci e ricostruisci. Scopri cosa è possibile nella tua SimCity!

Siete fan della serie e non aspettavate altro? Eccovi serviti!

Fonte: Fonte