PayPal si aggiorna per il supporto ai pagamenti via NFC

Luis Nittoli
Luis Nittoli
PayPal si aggiorna per il supporto ai pagamenti via NFC

Disponibile da poche ore nel Market di Android la versione 3.0 dell'applicazione ufficiale di PayPal. Le principali novità coinvolgono l'interfaccia grafica, il supporto ai tablet e la compatibilità con la tecnologia NFC.

Quando il Nexus S fu lanciato, in molti si interrogavano sulla reale necessità di questa tecnologia e quali vantaggi avrebbe apportato all'utente il suo utilizzo nella vita di tutti i giorni. Dopo quasi un anno da allora, Google in collaborazione con altre grandi società sta iniziando solo adesso a mostrare cosa si può fare con l'NFC e le sue potenzialità future.

La nuova versione di PayPal introduce l'utilizzo di un pratico widget che consente di trasferire/ricevere denaro attraverso due dispositivi dotati di NFC: basta inserire la quantità di denaro che si desidera trasferire e far toccare i due device. Semplice no?

Altre principali novità di questa versione 3.0 includono un'interfaccia utente migliorata, il supporto ai tablet, maggiore compatibilità internazionale e la correzione di alcuni bug.

Fonte: