Giochi Android: Gloomy Dungeons 3D - Stupid Ninjas

Stefano Petrone
Stefano Petrone
Giochi Android: Gloomy Dungeons 3D - Stupid Ninjas

 Amate così tanto il sangue da mettervi le dita nel naso fino a farlo sanguinare? E' arrivata una nuova era, vi presentiamo due piccoli capolavori dove scorrono fiumi di sangue: Gloomy Dungeons 3D e Stupid Ninjas.

Non tutti sanno che nel 1995 i Black Magic Software pubblicarono per Amiga un clone del mitico DooM - credo che John Carmack, John Romero e ID Software dicano qualcosa ai gamers di AndroidWorld - di nome Gloom che non ebbe un gran successo per colpa della piattaforma agli ultimi sgoccioli di vita. Nel Market Android è sbarcata la demo gratuita del "clone del clone", si chiama Gloomy Dungeons 3D e vi farà impersonare uno space marine pronto ad impugnare diverse armi per eliminare alieni assassini.

Gli amanti della grafica storceranno il naso quando vedranno schizzare il sangue pixelloso dei nemici, non è una mancanza ma bensì un pregio di GD3D.

Lo stile grafico infatti va a pescare la mitica risoluzione 320x240px che animava i nostri monitor CRT, e lo fa divinamente.

Il gameplay è il classico da FPS, diversi tipi di controllo che vi permetteranno di fare lo strafe, aprire le porte - ovviamente dopo aver recuperato le chiavi - girarvi di 180° e, ovviamente, sparare come dei dannati.

La versione provata è una demo scaricabile gratuitamente sul Market e conta 5 livelli mentre la versione full conta 5 episodi con 5 livelli per episodio. Per quanto riguarda la longevità anche nella versione free c'è da divertirsi, potrete massacrare i nemici utilizzando diversi armi, non sarà sempre facile dovrete minimizzare lo spreco delle munizioni e scegliere l'arma giusta per eliminare i nemici.

Gloomy Dungeons 3D è uno shooter 3D per Android che vi farà scendere una serie di lacrimucce sanguinolente in onore di uno dei padri degli attuali FPS: DooM.

Un titolo che non può mancare nella vostra collezione, avete acquistato la benzina per la motosega?
P.S. ricordatevi di non lasciar solo il Duca nel Market!

Pagella di Gloomy Dungeons 3D:
Gameplay: 79/100
Grafica: 80/100
Sonoro: 65/100
Longevità: 69/100
Multiplayer: n.d.
Voto: 77/100

Si sa che la cultura giapponese vive la morte in modo differente rispetto noi occidentali, ne sono esempio i simpatici ninja che vedete in foto che adorano lanciarsi delle accuminate stelle ninja per provocarsi ferite mortali e, in taluni casi, spezzarsi a metà - con relativa fuoriuscita di sangue tanto amato dai fans di DooM -.

I simpatici ninja sono stati rinominati dai GameResort Stupid Ninjas, l'obiettivo del gioco è lanciare la prima stella ninja per creare una reazione a catena che porti alla morte tutti i ninja presenti nei vari livelli. I ninja hanno diverse armi che andranno in diverse direzioni, dovrete azzeccare la giusta inclinazione, finirete il livello quando tutti i ninja saranno passati a miglior vita, mentre per ottenere il totale dei punti dovrete colpire anche le stelle ninja di color oro.

Stupid Ninjas è un gioco per Android immediato e divertente, molto carina l'animazione di morte e la grafica simpatica con un gameplay che vi farà passare momenti divertenti in compagnia dei ninja più stupidi del market.

Pagella di Stupid Ninjas:
Gameplay: 80/100
Grafica: 75/100
Sonoro: 65/100
Longevità: 70/100
Multiplayer: n.d.
Voto: 75/100