Asus EEE Pad Transformer Prime 2

Transformer Prime in Olanda dal 6 gennaio

Roberto Orgiu

Mancano 3 giorni alla presentazione ufficiale del nuovo tablet di casa ASUS e subito trapela qualche indiscrezione circa la data di commercializzazione in alcuni paesi.

Dopo i test dell’FCC abbiamo scoperto che il chip montato sarà un Tegra3 e come visto in un precedente articolo il benchmark indicativo di AnTuTu lo piazza sopra il Galaxy Nexus di circa 4000 punti, sappiamo che monterà un display IPS da 10.1 pollici con una risoluzione di 1280×800 pixel, avrà come il suo predecessore la dock con tastiera e pad incorporati, fotocamere frontale e posteriore, porte USB e HDMI, slot per card SD, Wi-Fi e Bluetooth (ormai d’obbligo) e uscirà inizialmente con Android Honeycomb 3.2 con un pronto aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, ma finora ci mancano le specifiche salienti come la RAM (ipotizziamo abbia almeno 1 GB, ma sarà dual channel?), la memoria (sarà da 16 GB o arriverà magari anche a 64?), la durata della batteria con e senza dock.

Se per queste ultime informazioni dobbiamo attendere fino a mercoledì, la filiale olandese di ASUS ha stabilito l’uscita nei Paesi Bassi per il 6 gennaio: questa data sarà la stessa in tutta Europa?

Il prezzo comunicato dal CEO di ASUS  è di 499 $, che molto probabilmente verranno convertiti in 499 € per il mercato Europeo, ma se il prezzo (ancora abbastanza contenuto) non spaventa gli acquirenti, forse la data di uscita in Olanda un po’ li delude, e di certo nemmeno il colosso taiwanese ne sarà felice, dovendo rinunciare al periodo natalizio, molto più roseo per le vendite.

Sarà il 6 gennaio la data di uscita anche in Italia? Personalmente speravo di trovarlo sotto l’albero, invece che nella calza, e voi?

Fonte: Fonte
ASUS Eee Pad Transformer

ASUS Eee Pad Transformer

confronta modello

Ultime dal forum:

ASUS Eee Pad Transformer Prime

ASUS Eee Pad Transformer Prime

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
ASUS Eee Pad TransformerASUS EEE Pad Transformer 2ASUS Eee Pad Transformer Prime