Motorola Xoom 2 avrà SwiftKey X preinstallata

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Motorola Xoom 2 avrà SwiftKey X preinstallata

Una tra le più celebri ed apprezzate tastiere per Android, sta facendo breccia tra i vari OEM, proprio come Swype ha fatto precedentemente: SwiftKey X sarà pre-installata di serie sui prossimi tablet  Motorola XOOM 2 e XOOM 2 Media Edition.

La nota tastiera "predittiva", già disponibile nel Market di Android ad un prezzo di 3€ circa è diventata molto popolare per la sua incredibile precisione nell'anticipare le parole che si stanno per scrivere e per la sua facile personalizzazione.

La software-house Touchtype ha lavorato sodo per migliorare  SwiftKey dopo suo debutto di questa estate e sembra proprio che il lavoro svolto stia ben pagando: sono stati corretti bug, aggiunti temi ed il supporto al multitouch non tarderà ad arrivare.

A differenza di Swype, che viene utilizzata unicamente dai produttori a bordo dei propri device (non è che sia impossibile ottenerla in altri modi!.

..), SwiftKey è disponibile per chiunque nel Market di Android e quello di Amazon.

Motorola è il primo tra gli OEM ad aver utilizzato questo tipo di tastiera, XOOM 2 è solo l'inizio: terremo d'occhio altri dispositivi che utilizzeranno SwiftKey X o altri tipi di tastiere di terze parti.

Fonte: