Motorola Xoom 2 Media Edition: hands-on

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola Xoom 2 Media Edition: hands-on

Non potevamo parlare certo dello Xoom 2 senza chiamare in causa anche il suo fratellino, forte dell'appellativo "Media Edition" e del suo display da 8.2 pollici, capace di racchiudere comunque tutta la potenza del fratello maggiore e forse anche qualcosina in più.

Le caratteristiche tecniche tra i due modelli sono infatti pressoché invariate ed anche il look è lo stesso, al netto delle dimensioni diverse, che conferiscono maggior leggerezza e portabilità al più piccolo dei due. Abbiamo dunque sempre un robusto Gorilla Glass a fare da schermo alla CPU dual-core a 1.2GHz, in quello che si colloca come un tablet dal sapore di e-book, destinato ad alloggiare in capienti tasche o piccole borse piuttosto agilmente.

Questo non significa che sia un giocattolo, anzi i software preinstallati si rivolgono ad un'utenza business: QuickOffice, Evernote e Twonky non sono lì per bellezza, ma anche per ricordarci che lo "Xoomino" 2 supporta lo standard DLNA.

Anche in questo modello troveremo Honeycomb 3.2 una volta spacchettatolo, con la promessa di un update ad Ice Cream Sandwich non appena possibile.

Quale dei due Xoom 2 (scusate il gioco di parole) preferite?

Fonte: