Winter Pack 2011: anteprima, cos'è e come partecipare

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Winter Pack 2011: anteprima, cos'è e come partecipare

Winter Pack 2011: è un pacchetto ed è per l'inverno 2011. E fin qui, penso che nessuno avesse dei dubbi. Ma andiamo nello specifico. Il Winter Pack è un progetto che da alcuni anni Skimbu.it (con cui condividiamo un'autrice) porta avanti con grande dedizione.

Questo famigerato pacchetto contiene degli sfondi. Ma non degli sfondi qualunque che chiunque potrebbe racimolare da internet o dal Market. Sfondi di alta qualità (e ad alta risoluzione) realizzati in esclusiva da utenti italiani (e non) per Skimbu. La raccolta di sfondi non sarà poi disponibile solo come pacchetto compresso, ma anche come vero e proprio sito web.

Winter Pack: cosa c’è da sapere e anteprima

Il Winter Pack è un sito web creato da Skimbu.it, ed è possibile vederne un’anteprima a questo indirizzo. Il sito web conterrà sfondi per Desktop (PC, Mac, Linux), iPhone, iPad e Android. Al momento è in fase di Beta (solo in anteprima), pertanto è disponibile un solo sfondo per dispositivo. Si tratta di un vero e proprio regalo di Natale offerto da Skimbu.it e da AndroidWorld.it.

L’obiettivo è raccogliere, attraverso le proposte degli utenti e le creazioni/fotografie dei nostri designer, le 100-150 immagini entro metà dicembre, periodo in cui il sito web diventerà “ufficiale” e verranno pubblicati tutti i wallpaper raccolti.

Come proporre le tue foto/immagini

Entro metà dicembre puntiamo a raccogliere un totale di 100 sfondi per i vari dispositivi. Per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto degli utenti! Ecco cosa potrai inviarci:

  • Foto scattate da te, anche modificate al computer. Le foto dovranno essere molto belle e di alta qualità.
  • Immagini create da te al computer con software grafici

Per chi fosse interessato, è possibile inviare le proprie creazioni tramite Flickr o via mail, seguendo questo link per la spiegazione.

I vantaggi

Se uno o più dei tuoi lavori saranno selezionati, i lavori selezionati appariranno sul sito del Winter Pack a metà dicembre. Significa che avrai una tua pagina (vedi esempio) con link al tuo account Flickr, al tuo sito web o al tuo profilo di Twitter.

E inoltre apparirai nella pagina Authors del Winter Pack.

Personalmente, credo che molti “fotografi” amatori vogliano mostrare le loro foto ad altri, e magari non riescono a dare alle loro creazioni la visibilità che cercano. Il Winter Pack ha anche questo obiettivo: premiare tutti coloro che vorrebbero mostrare a più gente le loro creazioni.