Motorola Xoom 2 e Xoom 2 Media Edition ufficialmente presentati

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Motorola Xoom 2 e Xoom 2 Media Edition ufficialmente presentati

Dopo tanti rumors e tante foto rubate, arriva finalmente l'ufficialità per i nuovi tablet della famiglia Motorola: Xoom 2 e Xoom 2 Media Edition.

Motorola Xoom 2, ha un processore dual core da 1,2GHz, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna, il tutto chiuso in uno schermo da 10,1 pollici come il primo Xoom. La versione Media Edition ha invece un display da 8,2 pollici e come la versione più grande ha a disposizione un display di tipo Gorilla Glass. La versione più compatta sembra garantire una resa di ben il 20% superiore alla versione "non-Media" per quanto riguarda il comparto grafico e anche una visuale del display fino a 178°.

Qualche altra novità interessante: tablet resistente agli spruzzi, display più luminoso e una "Motorola Stylus" per scrivere sui display capacitivo dei nuovi Xoom 2.

Benché le caratteristiche tecniche base non siano innovative rispetto al suo predecessore, notiamo da parte dell'azienda un'itenzione nel migliorare un prodotto già buono, risolvendo alcuni dei suoi problemi.

Al momento l'annuncio dei due tablet è solo per UK e Irlanda, ma siamo sicuri che presto ci saranno novità anche per il resto dell'Europa. Sotto un video di presentazione.

Fonte: