Asus Eee Pad Transformer Prime si spoglia per i test FCC

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Asus Eee Pad Transformer Prime si spoglia per i test FCC

Non mancando ormai molto alla sua presentazione il 9 novembre, il nuovo tablet di Asus, nonché primo modello al mondo con SoC Tegra 3, ha deciso di sottoporsi ai consueti test FCC per avere semaforo verde alla sua commercializzazione: il risultato sono un po' di foto che lo ritraggono come difficilmente lo vedrete in futuro.

Le immagini confermano dunque inequivocabilmente (come se ce ne fosse bisogno) la presenza del processore Kal-El di Nvidia, il primo quad-core (o forse meglio dire penta?) ad affacciarsi sul mondo mobile.

Purtroppo non scopriamo alcun ulteriore dettaglio sulle caratteristiche del tablet: rimaniamo dunque fermi allo schermo da 10 pollici, agli onnipresenti WiFi e Bluetooth, alle porte mini-HDMI e (mini?) USB (assente sul precedente modello), al lettore di schede SD, e ad una promettente batteria da 14.5 ore di autonomia. Tutto questo dovrebbe vedere la luce con Honeycomb a bordo, ma con un promesso update ad Ice Cream Sandwich a breve distanza e conoscendo la solerzia di Asus nell'aggiornare il primo Transformer, non abbiamo ragione di dubitarne.

Fonte: