Alcatel presenta 995, il suo primo smartphone di fascia alta

Luis Nittoli
Luis Nittoli
Alcatel presenta 995, il suo primo smartphone di fascia alta

Dopo il suo timido esordio nel pianeta Android, Alcatel torna a far parlare di se presentandoci il nuovo 995: il suo primo smartphone di fascia alta.

Non abbiamo molti dettagli tecnici riguardanti questo device, Alcatel 995 con a bordo Android 2.3 Gingerbread è dotato di un display da 4,3" ad alta risoluzione, una CPU da 1,4" (dual o single core?), fotocamera da 5 megapixel con flash ed una frontale da 1,3mpx per le videochiamate. Il design dello smartphone ricorda molto quello di HTC: eccellente qualità costruttiva pur mantenendo un peso non eccessivo.

L'azienda francese sta attualmente lavorando all'interfaccia (visibile nella prima immagine) che ricorda molto quella del popolare SPB Shell 3D, pur avendo anche in programma un aggiornamento al nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (ottima notizia per i potenziali acquirenti!).

Niente di confermato su data di lancio, che dovrebbe avvenire presumibilmente nel primo trimestre 2012 ad un prezzo molto competitivo, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 199€.

Fonte: