Segni del pagamento con PayPal nel nuovo Market

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Segni del pagamento con PayPal nel nuovo Market

Avete già installato il nuovo Market? Vi piace la nuova opzione di auto-update che permette di aggiornare automaticamente tutte le applicazioni?  E che dire della rapidità che molti utenti sembrano testimoniare?
A parte le palesi novità, comunque, qualcosa potrebbe nascondersi sotto la scocca: scandagliando bene l'apk si notano infatti tracce di una (futura) possibilità di pagamento via PayPal.

Ad accorgersene è stato un utente di AndroidGuys che, spulciando il file d'installazione, è riuscito a trovare le stringhe che vedete nell'immagine in alto dalle quali, palesemente, si deduce la facoltà per gli utenti di effettuare il login su PayPal e pagare i propri acquisti sfruttando questo utilizzatissimo servizio.

Quindi nonostante la causa attualmente in corso che vede schierato il colosso dei pagamenti online contro Google, a Mountain View avranno riflettuto a lungo sulla possibilità di incrementare le vendite e probabilmente avranno deciso i aprirsi a PayPal, sistema collaudatissimo che viene utilizzato quotidianamente da moltissimi utenti sul web, anche e soprattutto grazie ad eBay.

Tuttavia, ancora non ci sono notizie ufficiali né annunci da parte di Google: solo rumors e poche stringhe di codice, che potete vedere ingrandite cliccando questo link.

E voi cosa ne pensate? Sareste più propensi a comperare sul Market potendo sfruttare il vostro account PayPal o il nuovo sistema non vi cambierebbe nulla?