PayPal (ridotta)

Segni del pagamento con PayPal nel nuovo Market

Giuseppe Tripodi

Avete già installato il nuovo Market? Vi piace la nuova opzione di auto-update che permette di aggiornare automaticamente tutte le applicazioni?  E che dire della rapidità che molti utenti sembrano testimoniare?
A parte le palesi novità, comunque, qualcosa potrebbe nascondersi sotto la scocca: scandagliando bene l’apk si notano infatti tracce di una (futura) possibilità di pagamento via PayPal.

Ad accorgersene è stato un utente di AndroidGuys che, spulciando il file d’installazione, è riuscito a trovare le stringhe che vedete nell’immagine in alto dalle quali, palesemente, si deduce la facoltà per gli utenti di effettuare il login su PayPal e pagare i propri acquisti sfruttando questo utilizzatissimo servizio.

Quindi nonostante la causa attualmente in corso che vede schierato il colosso dei pagamenti online contro Google, a Mountain View avranno riflettuto a lungo sulla possibilità di incrementare le vendite e probabilmente avranno deciso i aprirsi a PayPal, sistema collaudatissimo che viene utilizzato quotidianamente da moltissimi utenti sul web, anche e soprattutto grazie ad eBay.

Tuttavia, ancora non ci sono notizie ufficiali né annunci da parte di Google: solo rumors e poche stringhe di codice, che potete vedere ingrandite cliccando questo link.

E voi cosa ne pensate? Sareste più propensi a comperare sul Market potendo sfruttare il vostro account PayPal o il nuovo sistema non vi cambierebbe nulla?