LG Optimus U1 sarà il primo smartphone LG con Ice Cream Sandwich

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
LG Optimus U1 sarà il primo smartphone LG con Ice Cream Sandwich

Purtroppo la prima "uscita pubblica" di questo LG Optimus U1 non vi offrirà molte altre informazioni oltre al nome e qualche voce di corridoio.

Questo U1 (che però al momento sarebbe solo un nome in codice) sarebbe il prossimo smartphone di fascia alta di LG, che punterebbe tutto sull'estetica ricercata e probabilmente anche su Ice Cream Sandwich. Lo smartphone sembra molto sottile e risulta molto simile (per essere delicati) a Galaxy R sulla parte frontale e al Galaxy S II sul retro. Subito sotto lo schermo, che potrebbe essere da 4,3 pollici, troviamo però un tasto fisico e due tasti touch laterali.

Questa possibilità contrasterebbe però con la possibilità che questo dispositivo abbia Ice Cream Sandwich a bordo, che benché supporti ancora i tasti fisici, propone come punto d'innovazione proprio "l'inutilità" che questi ultimi andranno ad assumere. Molto più probabile però che il terminale sia già in cantiere da qualche mese e che solo dopo l'ufficializzazione di Android 4.0 si sia optato per questa scelta.

Sono solo rumors, ma noi terremo bene le orecchie aperte. Qualcuno tra i nostri lettori pensa che la battaglia per il prossimo miglior smartphone possa essere tutta "made in Corea"?

Fonte: