Motorola RAZR Vs Samsung Galaxy S II

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola RAZR Vs Samsung Galaxy S II

I colleghi di telefonino.net hanno realizzato un video-confronto tra l'ormai celeberrimo Galaxy S II e l'astro nascente RAZR: riuscirà Motorola a spodestare dal trono il "miglior smartphone Android"?

Dal punto di vista dei materiali il RAZR è un passo avanti, grazie anche alla struttura particolarmente resistente, ma questo non significa che design ed ergonomia siano altrettanto superiori, e se l'estetica può anche essere un fatto soggettivo, il grip del GS2 sembra oggettivamente superiore a quello del rivale.

I processori seppur diversi (TI OMAP 4460 sul RAZR, Exynos sul Galaxy S II) sono sostanzialmente equivalenti, così le pagine web si apriranno sostanzialmente nello stesso tempo ed anche muovendosi tra una funzione e l'altra non noteremo differenze degne di rilievo; tuttavia la fluidità del modello di Samsung risulta superiore grazie all'ottima accelerazione grafica, che si fa sentire dal semplice pinch-to-zoom allo scrolling in generale sul web e sul telefono.

Dal confronto tra i display esce invece vincitore il RAZR, sia per la maggiore risoluzione (940 x 540 contro 800 x 480) che per una più fedele resa dei bianchi.

Ed è di nuovo il modello di Motorola a spuntarla anche sulla parte telefonica, con chiamate limpide e cristalline come da telefono fisso, ed una migliore ricezione del segnale in condizioni di scarsa copertura.

Parti invertite invece sul comparto fotografico, laddove la foto/video camera del Galaxy S II ha la meglio su quella del rivale.

Come vedete dunque la partita è assai aperta, ed in molti casi si tratta di distinguere ciò che ciascuno di noi valuta come prioritario rispetto al resto. Certo, c'è da considerare anche il fattore prezzo: mentre il Motorola sarà disponibile per un po' solo a costo pieno, il Samsung è ormai da mesi sugli scaffali, e lo si trova spesso in offerta anche a 399€ (ad es.

su Groupon/Groupalia).

Terminate le chiacchiere, vi lasciamo con il video-confronto, seguito da una breve galleria dei due modelli fianco a fianco: voi quale preferite?

Fonte: