Ancora indizi dello store mp3 di Google

Nicola Randone
Nicola Randone
Ancora indizi dello store mp3 di Google

Se avete ancora bisogno di prove  sul fatto che Google sia prossimo a lanciare il suo Music Store guardate quest'ultima landing page mobile da music.google.com.

Al punto 2 della schermata si fa riferimento alla possibilità di acquistare canzoni direttamente dal Market, notizia che non è mai stata confermata da Google... almeno fino ad oggi.

Alcuni rumors sostengono inoltre che Google non solo consentirà l'acquisto di musica ma darà anche la possibilità di condividerla con i propri amici. La procedura legata alla funzione consiste nella possibilità, per chi riceve, di ascoltare il brano per un tempo limitato, superato il limite verrà proposta la possibilità di acquistarlo direttamente dal Market Android.

Questa ritengo possa essere la migliore soluzione per acquietare le major discografiche, il principale scoglio che ad oggi ha impedito a Google di far partire il servizio. Resta solo da sperare che anche nel nostro paese i dinosauri addetti alla salvaguardia dei diritti d'autore riescano a comprenderne la logica di funzionamento senza farne slittare ulteriormente la partenza.

Incrociamo le dita.

Fonte: