Wind-up Knight, un cavaliere inusuale per un gioco simpatico e gratuito

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Wind-up Knight, un cavaliere inusuale per un gioco simpatico e gratuito

Fresco di giornata, Wind-up Knight è un gioco che si colloca nel genere action/arcade, dotato di un simpatico motore grafico e di un gameplay abbastanza fuori dagli schemi.

Dopo un esilarante lettera speditavi dal re che vi spedisce diretti a salvare la principessa rapita dal cattivo di turno, verrete messi al comando del cavaliere che da il nome al gioco. E si spiega subito il Wind del titolo (in inglese "vento"): il cavaliere è infatti sempre in corsa e sta a voi scansare e saltare gli ostacoli, colpendo i nemici che vi ostruiscono il cammino.

Se il gameplay già di per se molto divertente e immediato non vi bastasse vi possiamo dare ben due altre scuse per provarlo: un motore grafico completamente in 3d (persino le ambientazioni che si intravedono in lontananza durante la vostra corsa sono tridimensionali e in movimento) ricco di effetti e ben curato ed il prezzo, ben zero euro! Wind-up Knight si basa infatti sull'espediente del in-app purchase, non per niente invasivo (vi è solo un tasto nello shop dedicato all'eroe) in questo caso.

Man mano che avanzate nei livelli infatti guadagnerete soldi spendibili in equipaggiamento che vi doteranno di abilità passive (quali una diminuzione della velocità di base o l'invulnerabilità alle fiamme) ed è possibile, tramite appunto l'in-app purchase, acquistare crediti aggiuntivi da spendere nello shop dedicato. I giocatori più pazienti saranno comunque premiati con i soliti oggetti, alcuni sbloccabili al superamento di determinati eventi.

Il gioco è "sui binari": siete obbligati cioè a seguire un percorso predefinito e, nel caso in cui sbagliaste un salto ritrovandovi nella direzione opposta, dovrete trovare un muro o un altro ostacolo per riprendere il vostro cammino. La difficoltà non è eccessiva ma neanche così banale, visto la dose di coordinazione e di concentrazione necessaria. Vediamo quali sono le caratteristiche del titolo:

  • Oltre 50 livelli di gioco.
  • Pick-up-and-Play gameplay.
  • Super grafica 3D e uno stile davvero unico.
  • Mosse platform davvero pazze: salti doppi, scivolamento sui muri, rotolamenti e altre mosse spettacolari.
  • Una carta segreta nascosta in ogni livello.
  • Quattro mondi unici.
  • Power up con equipaggiamenti e armi che cambieranno il vostro stile di gioco

Wind-up Knight è stato sviluppato per device high end (sul Market è consigliato, ad esempio, il Nexus S) e per Tablet, che massimizzano la resa del gioco. Non vi resta che provarlo con le vostre mani visto "il prezzo concorrenziale". 

---

Link al sito degli sviluppatori

---

Link al Market

--------------