Motorola e Ice Cream Sandwich: nuovi smartphone presto ed aggiornamenti confermati

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Motorola e Ice Cream Sandwich: nuovi smartphone presto ed aggiornamenti confermati

Adesso che è iniziata la Ice Cream Sandwich mania, impazzano già le voci sugli aggiornamenti: e mentre nascono i primi rumors e un folletto ci parla bene di Acer, Motorola mette le mani avanti e comunica ai suoi utenti come si comporterà con Android 4.0.

Infatti, se sapevamo già che il RAZR riceverà l'update, fino ad oggi non avremmo potuto azzardare previsioni riguardo il rapporto tra la nuova versione di Android ed il colosso statunitense. Ma con una semplicità disarmante, a chi su Twitter chiede se il suo Atrix riceverà l'update, l'addetto Motorola replica che vedremo i primi devices con a bordo la nuova versione del sistema operativo sei settimane dopo il rilascio finale da parte di Google.

Il tweet è volutamente molto aperto, e lascia intuire un po' quello che si vuole: da queste parole, infatti, si può supporre che verranno realizzati nuovi devices con Ice Cream Sandwich, ma non si chiarisce la spinosa questione su quali attuali device verranno aggiornati (insomma, il povero @laarsnl voleva sapere del suo Atrix, non questo.

..)

Ma, educatamente, Motorola continua a rispondere al popolo di Twitter, assicurando che il RAZR, il Bionic e lo Xoom (ve lo dicevamo noi!) verranno aggiornati alla versione 4.0, mentre per tutti gli altri dispositivi si riserva un no comment, comunicando solo che nuove conferme ci saranno entro le famose sei settimane dal rilascio.

C'è da far notare, comunque, che quest'ultimo tweet sembra scomparso: tuttavia, non c'è da allarmarsi, perché se un "semplice" addetto all'account Twitter si è spinto così oltre anche una sola volta, probabilmente almeno per questi tre device alla Motorola hanno già le idee chiare.

Dopo questa ventata di buone notizie, non ci resta che attendere i prossimi nei quali riceveremo nuove deliziose notizie ma anche amare delusioni a proposito di Ice Cream Sandwich: secondo voi quali saranno i fortunati device a ricevere l'update?

Fonte: