Garmin presenta un'app dedicata al fitness

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Garmin presenta un'app dedicata al fitness

Cosa aspettarsi da una società che è diventata punto di riferimento per la navigazione su quattro ruote? Che si dedichi un po' di più anche a noi poveri bipedi ovviamente, magari lanciando un'app che ci guidi nel nostro jogging mattutino, col fantasioso nome di Garmin Fit.

Non si tratta certo di qualcosa di mai visto in altre applicazioni (CardioTrainer, adidas miCoach); troviamo infatti misurazione della distanza percorsa, velocità, tempo, e calorie consumate durante la corsa/camminata/pedalata (si, sono supportate anche le biciclette), oltre ovviamente all'indicazione del percorso su mappa.

Grazie alla funzione Garmin Connect gli utenti potranno anche condividere i propri risultati con gli altri, fissare degli obiettivi, e tenere traccia dei propri allenamenti.  Ciliegina sulla torta, l'app consente anche di scegliere la colonna sonora ideale per il nostro training.

Il prezzo di soli 79 centesimi la rende assai appetibile ed alla portata di tutti, o almeno degli amanti dell'attività fisica.

Fonte: