| 24 ottobre 2011 | 3 Commenti

Ovi Maps di Nokia ora è anche (parzialmente) offline su Android

Ovi Maps offline

E’ di luglio la news relativa alla compatibilità delle mappe di Nokia con qualsiasi piattaforma mobile disponesse di un browser HTML5 compatibile (quindi anche Android).

E’ però recente la scoperta che queste stesse mappe adesso possono diventare parzialmente offline (come già è possibile con Google Maps) semplicemente selezionando la porzione di mappa da salvare nella cache del browser (quindi occhio a cosa “svuotate”). La notizia è sicuramente di poco impatto per gli utenti Android ma dimostra una cosa: come qualsiasi azienda possa realizzare una potentissima applicazione (anche offline) semplicemente usando HTML5 ed essendo quindi utilizzabile tramite il nostro browser.

Potete provare la nuova versione di Nokia Mappe al link: http://m.maps.nokia.com

Fonte: Visita

Tags: , , , , ,

Categorie: News Android

Scheda autore: ()

Vive nel mondo della telefonia dal Nokia 3210 e nel mondo di linux da Ubuntu 5.04. Se potesse vivrebbe anche in un mondo di Lego e in uno di musica elettronica.

rss feed Twitter Google Plus

  • http://pulse.yahoo.com/_SNG3DQMQ7OMDHJV6AC255EQHDU marco

    non capisco come si fa  a scaricare parte della mappa. e poi permetterebbe di navigare o solo per la consultazione? (senza dati ovviamente)

  • Osman Meran

    non capisco a cosa serva ovi maps, credo che ci siano migliori alternative in giro (sarcastico).

  • http://pulse.yahoo.com/_SNG3DQMQ7OMDHJV6AC255EQHDU marco

    mi sono sempre trovato bene con nokia maps su nokia.

Forum! Hai una domanda? Falla sul forum! Avrai sicuramente più risposte!