I tablet Iconia Tab di Acer potrebbero ricevere Ice Cream Sandwich nel 2012

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I tablet Iconia Tab di Acer potrebbero ricevere Ice Cream Sandwich nel 2012

Spentosi in parte l'eco della presentazione di Ice Cream Sandwich, la sola domanda che aleggia ancora nell'aria (com'era prevedibile) è: quando verrà aggiornato il mio dispositivo? Abbiamo già iniziato a dare alcune risposte in merito, ed oggi proseguiamo esaminando la situazione di Acer e dei suoi due tablet: Iconia A500/501 ed Iconia A100/101.

Chiariamo subito che si tratta di voci non ufficialmente confermate, quindi prendetele col legittimo beneficio del dubbio, ma secondo quanto riportato da tablet-online.pl le tavolette di Acer riceveranno tutte l'upgrade ad Ice Cream Sandwich ad inizio del prossimo anno.

Gabe Cohen, production manager di Android, ha affermato che tutti i tablet Honeycomb in commercio possono essere aggiornati ad Ice Cream Sandwich: il se ed il quando sono ovviamente a carico dei singoli produttori e, non da ultimo, dipendono anche dalla presenza o meno di custom UI, che logicamente richiedono più tempo per essere rese compatibili.

Se nessuna nuova è buona nuova, come dovremmo classificare questi ottimi auspici? Lo lasciamo decidere a voi; da parte nostra cercheremo di tenervi sempre aggiornati in merito...agli aggiornamenti!

Fonte: