Nuovi lockscreen e widget dal Team GO

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Nuovi lockscreen e widget dal Team GO

Due novità si affacciano dalla finestra del GO Team: GO Note Widget e GO Locker, il primo un widget, il secondo un plugin per l'omonimo Launcher. Entrambi lo necessitano per essere utilizzati.

Partiamo dal widget, che, come si vede nelle immagini, presenta 3 dimensioni di base: 2x2, 1x1 e 4x3 (che è in realtà una ToDo list), è (come solito del team cinese) decisamente accattivante graficamente e molto reattivo, permette di scegliere il colore di sfondo, il colore della matita e si integra perfettamente nel launcher.

Per quanto riguarda il locker, abbiamo già detto che é un plugin per il GO Launcher EX, infatti si può attivare seguendo il persorso [tasto opzioni sulla home]>Preferenze>Preferenze temi>Blocco launcher>Go Locker Enable e nel link di download (rigorosamente dal blog del Go Team) ci vengono forniti anche 4 temi aggiuntivi che vanno a modificare totalmente l'apparenza di questo lockscreen.

Durante i test, non ho mai visualizzato il lockscreen di base prima di quello della GO (evenienza verificata diverse volte con altri software) ma ogni tanto si nota qualche impuntamento nell'accensione del display e devo dire di essere rimasto piacevolmente colpito da un fattore in particolare: il lockscreen stesso segnala la presenza di SMS non letti e chiamate perse, anche se purtroppo non riesce ad accendere lo schermo del telefono, cosa che, in mancanza di LED di notifica, può risultare spiacevole.

Entrambi gli applicativi possono essere trovati sul GO Store, il Widget ha già il suo link sul market, mentre il locker è ancora presente solo tramite i link propri del GO Team (il GO Store, per l'appunto, e il blog della squadra cinese). Purtroppo nessuna delle due applicazioni é localizzata in italiano, ma siamo certi che non tarderà ad arrivare anche la nostra lingua, come per la maggior parte dei loro software.

Cosa ne pensate? Siete dei fan della GO? Installerete queste due nuove creazioni che arrivano dall'estremo oriente?

Grazie a MarcusOptimus per la segnalazione

Fonte: