Disponibile Swype 3.26 beta: arrivano gli aggiornamenti automatici

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Disponibile Swype 3.26 beta: arrivano gli aggiornamenti automatici

Swype è una delle tastiere alternative più popolari del panorama Android, nonostante non la si possa scaricare dal Market. Le sue indubbie qualità ed il fatto che la si trovi preinstallata in alcuni terminali (non da ultimi molti modelli Samsung), la rendono comunque assai conosciuta e diffusa, per questo siamo sicuri che gradirete sapere che è da poco uscita la nuova versione 3.26 beta.

Oltre a permettere di scegliere quali lingue usare con la tastiera, ad aver ridefinito la posizione dei tasti in modo più naturale (i numeri ad esempio si trovano tutti nella prima riga), e ad aver aggiornato anche le impostazioni, questa nuova versione passerà agli annali per un motivo in particolare: sono finalmente stati introdotti gli aggiornamenti automatici.

All'uscita di un update di Swype sarà infatti il software stesso a segnalarcelo con una notifica, e a permetterci di installarlo tramite la schermata delle impostazioni dell'app: il dizionario e la configurazione già presenti verranno salvati e ripristinati sulla nuova versione, quindi non dovremo temere di perdere alcunché.

E' indubbiamente una funzionalità che in molti avrebbero voluto già da diverso tempo, ma se vale il detto "meglio tardi che mai" non possiamo lamentarcene più di tanto, non pensate? Per chi fosse interessato non rimane dunque che procedere al download. E voi quale tastiera utilizzate sul vostro Android?

Fonte: