Aggiornamenti ad Ice Cream Sandwich: prime voci per Samsung, Sony Ericsson e ASUS

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Aggiornamenti ad Ice Cream Sandwich: prime voci per Samsung, Sony Ericsson e ASUS

Difficile in questi giorni molto "intensi" non parlare di Ice Cream Sandwich. E la domanda che tutti gli utenti si pongono è: la mia casa aggiornerà ad Android 4.0 il mio smartphone?

Al momento LG e HTC hanno solo commentato la possibilità che questo accada con un "valuteremo", d'obbligo in una situazione simile. Samsung e Sony Ericsson si sono invece maggiormente esposte tramite i loro PR sulle rispettive pagine Facebook (in lingue differenti). La prima ha confermato l'aggiornamento per il proprio Galaxy S II i9100, mentre la seconda ha garantito Android 4.0 sulla propria gamma "Xperia 2011".

La realtà purtroppo è diversa: difficilmente i PR che gestiscono le pagine facebook di queste aziende hanno informazioni precise. In entrambi i casi infatti le dichiarazioni (prontamente rimosse) provenivano da risposte ai commenti degli utenti. In pratica li stavano tranquillizzando, raccontando probabilmente qualcosa di più rispetto a quello che sapevano realmente. Questo non significa però che l'aggiornamento non ci sarà, ma che per saperlo con certezza dovremo aspettare un comunicato ufficiale.

Magari sulle stesse pagine Facebook.

Diversa invece la situazione per ASUS, di cui un rappresentante ha dichiarato che l'Eee Pad Transformer avrà sicuramente Ice Cream Sandwich ma che al momento è impossibile fornire una data di rilascio.

Per scoprire se l'azienda del vostro smartphone aggiornerà il vostro dispositivo non vi resta che continuare a seguirci.

Fonte: