Samsung Galaxy Nexus vs Motorola RAZR

Samsung Galaxy Nexus vs Motorola RAZR: il confronto

Emanuele Cisotti

Se il Samsung Galaxy Nexus è la novità di oggi, Motorola RAZR è sicuramente la novità di ieri (e speriamo che non sia confinata ad un solo giorno). E’ per questo che, dopo aver aggiunto le schede di Motorola RAZR e Samsung Galaxy Nexus al nostro database, ecco il confronto che si meritano.

Il confrontto mette impietosamente a confronto i due terminali mostrando prima di tutto la differenza della versione del sistema operativo: Ice Cream Sandwich per Galaxy Nexus, Gingerbread per Motorola RAZR (possiamo ragionevolmente aspettarci un aggiornamento, ma poiché la casa dalla “M alata” vorrà mantenere la sua interfaccia personalizzata i tempi sono saranno certo ridotti).

Benché gli schermi (come tecnologia) si equivalgano, la seconda vera differenza è nella risolzione: se pensavate che quella qHD del RAZR fosse il futuro, era sicuramente prima di considerare la risoluzione HD (1280×720 pixel) del Motorola RAZR.

La fotocamera porta invece avanti il RAZR di Motorola, grazie alla risoluzione da 8Megapixel. Abbiamo però imparato che i megapixel non sono tutto e la funzione di “zero shutter” del Galaxy Nexus è sicuramente un punto a favore molto interessante.

Qualche altra differenza: il bluetooth di RAZR è in versione 4.0 e lo stesso smartphone è sottile solo 7,1mm, più di 2 millimetri meno del googlephone di Samsung.

Motorola RAZR

Motorola RAZR

confronta modello

Ultime dal forum:

  • dal forum 01-01-1970 - 00:00
Samsung Galaxy Nexus

Samsung Galaxy Nexus

confronta modello

Ultime dal forum:

motorola razr