L'Asus Eee Pad Transformer 2 compare in un primo video di presentazione

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
L'Asus Eee Pad Transformer 2 compare in un primo video di presentazione

Se pensavate che la presentazione di due nuovi smartphone e di Android 4.0 non fossero sufficienti, ecco a voi un nuovo video di Asus relativo al suo prossimo gioiellino: stiamo parlando dell'Asus Eee Pad Transformer 2, il successore di uno dei tablet di maggior successo della scena Android.

Il video dura appena 22 secondi ed è davvero difficile soffermarsi sui dettagli, cerchiamo quindi di fare chiarezza su ciò che si intuisce. Intanto si può notare la presenza del led flash accanto alla fotocamera posteriore (assente sul precedente modello).

La tastiera, così come il tablet, ha subito un restyling grafico rispetto alla versione precedente, ma troviamo ancora una volta la connettività USB.

Uno dei più grossi cambiamenti è sicuramente la sottigliezza del dispositivo, molto più accentuata rispetto al suo predecessore; non solo, dalle immagini si intuisce come la scocca del dispositivo sia interamente in metallo: non solo il bordo ma tutto il dispositivo avrà dalla sua una maggior solidità strutturale.

Asus sembra aver già confermato il prezzo di lancio del tablet, 499$, e vi è la possibilità che sia commercializzato con Android 4.0 già installato. Gli ultimi rumors riportavano la data di uscita fissata per il 7 Novembre e la presenza, a bordo del tablet, del processore NVidia Tegra 3. Non ci rimane che aspettare per ammirare definitivamente il nuovo gioiellino di casa Asus.

Fonte: