Ice Cream Sandwich: Gmail e Calendario

Agostino Caruso
Agostino Caruso
Ice Cream Sandwich: Gmail e Calendario

Android ha sempre vantato un ottimo client Gmail e un ottimo calendario, in Ice Cream Sandwich queste applicazioni sono state aggiornate aggiungendo un nuovo look e nuove funzioni molto interessanti.

Gmail è stato ridisegnato, ora sono presenti due linee per la preview della mail (oltre che il nuovo font). In basso è presente la nuova action bar con le funzioni per scrivere una nuova mail, eseguire una ricerca e cambiare etichette.

Anche le conversazioni Gmail sono state ridisegnate rendendole più essenziali e più facili alla consultazione.

Android 4.0 ha introdotto molte gesture, anche in Gmail si è adeguato per migliorare l'esperienza d'uso. Novità anche per la ricerca, finalmente sarà possibile cercare le nostre mail senza avere la connessione a internet attivata.

Piccolo aggiornamento anche per il Calendario, ora è più facile il passaggio da un giorno all'altro tramite swype ed è stato aggiunto il supporto al multi-touch per ingrandire i vari eventi ed avere quindi maggiori informazioni.

Purtroppo non si hanno informazioni sull'introduzione del pinch to zoom in Gmail, in compenso anche Google Maps e Youtube riceveranno un update. Questi aggiornamenti vi soddisfano o vi aspettavate qualcosa di più?