Ecco com'è Ice Cream Sandwich nei tablet

AlbertoDe Marchi
AlbertoDe Marchi
Ecco com'è Ice Cream Sandwich nei tablet

A poche ore dalla presentazione ufficiale del Galaxy Nexus e della nuova release di Android Ice Cream (4.0) il web è già pieno di foto, screenshot, preview e test per quanto riguarda sia il nuovo smartphone targato Samsung/Google che il nuovo SO. Ai ragazzi di This is my next (The Verge) tutto questo evidentemente non è bastato e si sono chiesti: come sarà Ice Cream in versione Tablet?

La loro domanda, condivisa probabilmente da tanti appassionati, nasce innanzitutto dal fatto che, come era prevedibile, l'evento di ieri sera nonostante abbia presentato il nuovo SO, è servito al lancio del nuovo smartphone, e quindi tutte le informazioni rilasciate hanno riguardato solo la "metà del cielo" di pertinenza.

Per risolvere questa curiosità il team di The Verge ha approfittato del concomitante rilascio dell'SDK 4.0 di Android e, sfruttandone l'emulatore per il test delle applicazioni, ha modificato debitamente la risoluzione del device di prova in modo da produrre una nuova serie di screenshot in formato tablet.

Di seguito trovate alcune delle immagini prodotte, ma vi rimandiamo al sito d'origine per una galleria completa.

Fonte: