Con Ice Cream Sandwich è possibile bloccare le applicazioni di sistema

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Con Ice Cream Sandwich è possibile bloccare le applicazioni di sistema

Su Ice Cream Sandwich vi stiamo fornendo una panoramica di articoli da ieri notte ma siamo rimasti piacevolmente sorpresi di questa feature che non era stata presentata durante la conferenza: la possibilità di "bloccare" le applicazioni di sistema.

Spiegandoci meglio, con Android 4.0 è possibile disabilitare i software preinstallati, ossia di impedirne l'avvio: in questo modo si potrà ovviare a tutte quelle apps che non ci interessano ma che si aprono automaticamente ogni tot di tempo, utilizzando RAM e magari anche connessione dati.

Intendiamoci: le applicazioni non vengono disinstallate e bloccarle non libera spazio nella memoria dello smartphone, ma semplicemente evita che queste vengano eseguite.

Non possiamo dirvi se questa funzione rimarrà anche sulle versioni personalizzate di Android 4.0 ma sinceramente speriamo proprio di sì, perché una feature del genere potrebbe essere letteralmente una salvezza per tutti i device che si ritrovano preinstallate decine di applicazioni inutili dai propri produttori.

Fonte: