Tapatalk oggi gratis su GetJar Gold

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Tapatalk oggi gratis su GetJar Gold

Poco più di un mese fa vi avevamo presentato GetJar Gold, il servizio offerto dal noto store alternativo al Market, che regala 50 app ogni giorno. Oggi vogliamo segnalarvi la presenza, tra le altre, di Tapatalk, probabilmente l'app più famosa per navigare nei forum di mezzo mondo. Ovviamente anche in quello di Androidworld.it.

Fase numero 1: andate su www.getjar.com/gold (o ancora meglio aprite l'app di GetJar se l'avete già installata, altrimenti la potete trovare navigando su m.getjar.com dal vostro smartphone) e curiosate tra le app disponibili. Tap a Talk dovrebbe essere la prima dell'elenco, ma in caso contrario provate a cercarla tramite l'apposita maschera.

Fase numero 2: selezionate l'app e seguite le istruzioni per scaricarla (sarà necessario avere lo store di GetJar installato sul vostro dispositivo quindi prima o poi lo dovrete comunque installare, ma non preoccupatevi, sono solo pochi kilobyte, ed in ogni caso potrà sempre esservi utile per usufruire delle app gratuite ogni giorno).

Fase numero 3: avviate tap-a-talk e nella sezione di ricerca digitate "androidworld". Otterrete giusto un paio di risultati, e non sarà difficile capire che il secondo è quello giusto.

Fase numero 4: premete il pulsante login ed inserite le vostre credenziali, in questo modo sarete autenticati e potrete navigare nel forum dal vostro dispositivo mobile. Dalle impostazioni dell'app potrete scegliere il tema grafico e configurare le eventuali notifiche in caso di nuovi messaggi privati o di risposta ai topic ai quali siete iscritti. Potrete inoltre abilitare il BBCode, le emoticon, e gli avatar, in modo da alleggerire o meno la navigazione e configurare le principali opzioni per la visualizzazione dei vari thread.

La lettura e la pubblicazione di nuovi contenuti sono rese particolarmente semplici dall'organizzazione in tab, che ci permette di visionare tutti i messaggi nuovi e di muoverci nel forum in maniera rapida e senza il caricamento di eccessivi dati che possono rallentare l'esperienza d'uso.

Se leggendo il nostro (o altri) forum siete sempre rimasti incuriositi da quella scritta "inviato dal mio xxx usando Tapatalk", adesso saprete come mai quest'app sia così popolare.

Vi lasciamo con una piccola galleria d'immagini che mostrano quanto funzionale e semplice sia la navigazione nel nostro forum, e ricordatevi di visitarlo spesso perché nella classifica de "i più seguiti" dobbiamo scalzare xda!