Snes9x, nuovo emulatore rimosso dal Market Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Snes9x, nuovo emulatore rimosso dal Market Android

Il rapporto tra l'Android Market ed il mondo degli emulatori non è mai stato troppo roseo, ed oggi una nuova app si aggiunge all'elenco delle tante rimosse nel corso di questi mesi: Snes9x EX, che come si intuisce facilmente permetteva di giocare ai titoli per la celebre vecchia console Nintendo sui nostri terminali Android.

In alcuni casi, specialmente quand'è coinvolta la Playstation, è piuttosto facile comprendere "l'imbarazzo" di Google nei confronti di Sony Ericsson e dei suoi modelli Playstation-certified. Discorso analogo non si può fare per il Super Nintendo, ma ciò non significa che non valga più il diritto d'autore sui suoi titoli, solo perché di vecchia data; ecco dunque che anche Snes9x è stato rimosso con la solita generica motivazione di violazione della politica sui contenuti dello sviluppatore.

In questi casi vale spesso il detto "morto un Papa se ne fa un altro" e già in passato alcuni emulatori cancellati dal Market si potevano reperire altrove; sembra che anche stavolta questa regola non sarà violata, ma non dite in giro che l'avete saputo da noi.

Fonte: