La prossima major release di Firefox avrà Flash Player

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La prossima major release di Firefox avrà Flash Player

Non si può dire che Firefox sia un browser poco aggiornato su Android, ed a quanto pare il trend non è destinato ad interrompersi; la prossima release si presenta infatti come una delle più importanti di sempre, dato che sarà finalmente aggiunto il supporto al Flash Player.

Inutile dire che proprio l'assenza di tale caratteristica aveva tenuto molti potenziali utenti lontani da Firefox, nonostante le molte funzionalità di questo browser (tra le quali i celebri plugin che hanno reso famosa la controparte desktop), ma dalla prossima volta non ci saranno più scuse ed allora vedremo se e quanto la mancanza di Flash aveva influito sul suo successo.

Un altra caratteristica che troveremo probabilmente nella prossima release è il supporto nativo per Honeycomb (ed Ice Cream Sandwich), rendendo così Firefox del tutto tablet friendly.

Insomma più che puntare su nuove mirabolanti funzionalità, alla Mozilla preferiscono rifinire per bene il proprio prodotto con delle caratteristiche che forse si sono fatte attendere anche un po' troppo, ma che renderanno il browser sicuramente attraente per una clientela ancor più vasta.

E voi siete già dei Firefox-user? In caso contrario il box a fine articolo vi attende, per catapultarvi al download gratuito dell'app.

Fonte: