Ice Cream Sandwich: nuove informazioni e screenshot

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Ice Cream Sandwich: nuove informazioni e screenshot

Come ogni annuncio che si rispetta (quello della notte fra martedì e mercoledì prossimo), questo porta con se tutta una serie di rumors e immagini rubate sempre più insistente.

Questa volta è il turno degli widget di Ice Cream Sandwich e del nuovo editor fotografico che approderà nella versione 4.0 di Android.

Come vedete in apertura GMail ha guadagnato un nuovo widget più pulito e più rifinito, così come anche gli widget del calendario e dell'applicazione Mail.

Abbiamo poi ulteriori informazioni circa l'apk della galleria che sarà incluso in Android 4.0. Al suo interno sarà presente un foto editor abbastanza potente (o almeno abbastanza versatile) che possiamo già studiare attraverso le icone che ne sono state estratte (purtroppo l'apk sembra non funzionare su versioni precedenti di Android). Alle icone è stato aggiunto uno sfondo trasparente per poter risultare ben visibili.

Come potete vedere sono presenti tutti i comandi standard di un editor di immagini, con l'aggiunta del tasto per gli effetti che verosimilmente porterà alla possibilità di applicare gli effetti che vediamo sotto:

Ice Cream Sandwich sta piano piano assumendo una connotazione sempre più realistica.

Quali altre funzioni vorreste veder implementate nella versione 4.0 di Android?

Fonte: