cubestormer-ii-finished-cube

CubeStormer II risolve un cubo di Rubik con un Galaxy S II

Nicola Ligas

Se il cubo di Rubik vi ha sempre affascinato ma nello stesso tempo vi ha anche fatti ammattire nel tentativo di risolverlo, potete adesso sedervi comodamente in poltrona, impugnare il vostro Galaxy S II ed assemblare con un kit di Lego Mindstorms NXT un robot che lo risolverà al posto vostro. In alternativa potete guardare il video a fine articolo.

CubeStormer II, questo il nome dell’intelligente automa, è stato costruito da Mike Dobson e David Gilday, ed è in grado di risolvere il popolare rompicapo a velocità strabiliante, ovviamente grazie anche all’acume dello smartphone di Samsung.

Per poterlo ammirare più da vicino dovrete recarvi all’ARM TechCon 2011, che si terrà in California verso fine ottobre, e se tutto questo vi suona come uno spot orchestrato ad arte per i processori ARM, non ci sentiamo di dirvi che siete del tutto fuori strada. In ogni caso guardare un breve video non farà certo male a nessuno, e se poi cercate delle alternative di più semplice utilizzo eccovele servite. Alzi però la mano chi non vorrebbe uno di questi Lego-robot a casa sua.

Fonte: Fonte
Samsung Galaxy S IIvideo