Google Translate con Conversation disponibile in 14 lingue

Nicola Randone
Nicola Randone
Google Translate con Conversation disponibile in 14 lingue

Proprio ieri l'applicazione Google Translate è stata aggiornata con una modalità di "traduzione per conversazione" disponibile in ben 14 diverse lingue.

Chi non ha ancora provato in "Traduttore" la modalità conversazione potrebbe restarne davvero stupito, in effetti stiamo parlando di una funzionalità che ci consente di ottenere una traduzione da far ascoltare istantaneamente al nostro interlocutore, e tutto questo grazie alla velocità ed alla sintesi vocale di Android.

Per attivare la modalità conversazione è sufficiente selezionare la lingua desiderata e di poi selezionare il banner in basso "accedi alla modalità conversazione" nella parte inferiore dello schermo. A questo punto ci sarà sufficiente dire la frase che vogliamo tradurre, ed instantaneamente "Traduttore" ci proporrà un popup con la traduzione del testo attivando la sintesi vocale per farlo ascoltare al nostro interlocutore. Appena dopo, in basso, comparirà un banner che consentirà al nostro interlocutore di rispondere nella sua lingua, attivando così la traduzione vocale anche per noi che potremmo ancora una volta rispondere nella nostra.

Questa mattina ho fatto diverse prove tra inglese, italiano, spagnolo e devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso dalla velocità nella traduzione e dall'ottima qualità della sintesi vocale.

Provate anche voi e fateci sapere come vi trovate.

httpv://www.youtube.com/watch?v=T8fsvYd2RBY#!